fbpx
GiraVolta - Teatro Danza

GIRAVOLTA – Teatro Danza

GiraVolta è un laboratorio artistico rivolto a 4 detenuti della Casa Circondariale di Brindisi: è un duplice progetto laboratoriale di danza e teatro che ha portato alla realizzazione di una performance live e di un video factual TV. La performance di danza e teatro parla di identità, quella spesso colpita da pregiudizi così come spesso succede anche per i detenuti. I protagonisti dello spettacolo affronteranno tanti temi, tra serietà e bizzarria, manifestandosi sottoforma di Drag Queen. Cosa c’è di meglio nella vita nel trattare un argomento serio con leggerezza, un tocco di follia, sdrammatizzando e ironizzando su se stessi per arrivare poi all’essenza e alla poesia che acquistano, di conseguenza, ancora più valore e significato. Tra canzoni pop di interpreti iconiche e racconti di vita propria, questo spettacolo è stato cucito su misura per loro e scava dentro i protagonisti.

Una produzione Alphaztl Compagnia d’Arte Dinamica costruito grazie alla volontà del Direttore dell’Istituto Anna Maria Dello Preite e dei detenuti Claudio, Giovanni e Vincenzo che hanno creduto nel lavoro di squadra di artisti professionisti: Sara Bevilacqua, Vito Alfarano Dancer/Choreographer, Marcello Biscosi, Cassandra Bianco, Mimmo Greco Filmmaker, Silvio de Vito, Tekemaya & Tekemaya’s band, Francesco Bovino, Dario Discanno, Valentina Buonsante Make-Up, Valentina Buonsante.

Lo spettacolo debutterà il 5 e 6 gennaio al Teatro Kopó – Brindisi per il Brindisi Performing ARTS Festival.

In collaborazione e a sostegno dell’iniziativa sarà presente anche il comitato Salento Pride 2020 con un banchetto informativo e un InfoPoint.

Consulta la lista completa degli eventi, sempre in aggiornamento, o il calendario del Salento Pride per conoscere i prossimi appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *