Il festival

AHIFF avrà luogo a Lecce e Gallipoli dal 5 al 9 giugno 2019.
Il 5 e 6 giugno saranno organizzati degli eventi OFF, prodotti da Apulia Film Commission a Lecce presso il Cinelab G. Bertolucci.
La giornata inaugurale, invece, avrà sede presso la Galleria dei Due Mari, adiacente al Castello Angioino, all’ingresso del centro storico gallipolino il 7 giugno.

AHIFF mira a far conoscere alla cittadinanza un genere cinematografico molto amato ma poco considerato dall’industria socio-culturale, e cioè quello horror.
Poche sono infatti le rassegne cinematografiche dedicate a questo genere. Nostra intenzione è, nel Salento, sopperire a questa mancanza cogliendo l’occasione di promuovere questo genere organizzando un festival ad hoc.

AHIFF prevederà incontri, seminari, contest, mostre e installazioni artistiche e visive e, naturalmente, proiezioni di lungo e cortometraggi.
Previsto un concorso di cortometraggi a tematica.

I luoghi di AHIFF sono: il Cinelab G. Bertolucci a Lecce dove verranno realizzati gli eventi OFF il 5 e 6 giugno; il Teatro Italia dove verrà proiettato il 7 giugno “Rabbia Furiosa – er canaro” di Sergio Stivaletti e la Galleria dei Due Mari, sede ufficiale AHIFF dove verrà realizzato il Festival, dal 7 al 9 giugno.

Collaborazioni artistiche: Filmfreeway; NOCTURNO; Ra.Ne. – Rainbow Network; Quasi Cinema; La Bottega del Cinema
Patrocinato da: Regione Puglia, Università del Salento e DAMS, Provincia di Lecce, Comune di Gallipoli, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Barletta, Andria e Trani, Provincia di Taranto, Comune di Andria, di Cisternino, di Locorotondo, di Melissano e di Peschici

Realizzata da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia.

Ideato da GIRASUD FILM

Girasud Film è un’associazione culturale, nata nel 2012, che ha come obiettivo la promozione della cinematografia attraverso iniziative e progetti che mirano a produrre e distribuire prodotti audiovisivi. La sua sede legale è a Gallipoli; ha sede operativa a Lecce e opera in tutta la Regione Puglia.

Materiali per la stampa

Grafiche AHIFF

Evento Facebook

#OSPITI

Davide Pulici

Critico cinematografico e saggista

Roberto Silvestri

Giornalista e critico cinematografico

Luigi Pastore

Regista, produttore e sceneggiatore

Mariuccia Ciotta

Critico cinematografico e giornalista

Sergio Stivaletti

Creatore effetti speciali e regista

Luca Canale Brucculeri

Regista, attore e sceneggiatore

Mattia De Pascali

Regista, produttore e sceneggiatore

Davide Di Giorgio

Critico cinematografico

Realizzata da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia.

Evento Patrocinato dell’Università del Salento e DAMS – Ideato da GIRASUD FILM

Con il Patrocinio della Provincia di Lecce e il Comune di Gallipoli

Con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari, Provincia di Barletta, Andria e Trani, Provincia di Taranto, Comune di Andria, di Cisternino, di Locorotondo, di Melissano e di Peschici

In collaborazione con FilmFreeway, Nocturno, Quasi Cinema, Ra.Ne. – Rainbow Network (scarica la guida),
La Bottega del Cinema, Concerto Bandistico Municipale Città di Taviano

Programmazione AHIFF

Esibizione body Painting

Opera d’arte vivente a tema horror.
Premi offerti da KOST Gallipoli e Barone Liberty

Barone Liberty Gallipoli, Luxury SPA e Cosmetici KOST, Gallipoli

Get in Touch

Contattaci - Contact us
Write us

info@apuliahorror.it

Where & When

Lecce - 5 & 6 june 2019
Gallipoli - 7, 8 & 9 june 2019

Keep in touch - AHIFF