AHIFF 2022 si terrà presso la Galleria dei due mari a Gallipoli (Le)
nei giorni 23, 24 e 25 giugno 2022

Anche tu puoi contribuire alla realizzazione del Festival con una donazione. Il tuo contributo può essere prezioso! Grazie

Il festival

Apulia Horror International Film Festival (AHIFF) è una grande festa dedicata interamente al Cinema di genere horror-thriller. Al centro dell’evento c’è una competizione internazionale di cortometraggi e lungometraggi. L’evento è caratterizzato, inoltre, da: 

MASTERCLASS – MOSTRE PERMANENTI – INCONTRI CON GLI AUTORI – PRESENTAZIONI DI LIBRI – PERFORMANCE DAL VIVO 

La direzione artistica è composta da: Francesco Corchia e Andrea Cavalera

 

L’ideazione e l’organizzazione sono a cura di Girasud Film APS di Gallipoli (Le) in collaborazione con il Comune di Gallipoli. 

Il prezioso staff del Festival: Maria Ausilia Maglione, Sarah Van Put, Roberto De Mitry, Gabriele Sebaste, Andrea Carrozza, Mario Scarlino, Gianmarco Caniglia, Miriam Imbrogno, Giulia Pavani, Annarita Risola, Francesco Leone e l’Associazione 7FRAMES 

MEDIA PARTNER PRINCIPALE DEL FESTIVAL
MEDIA PARTNER
IN COLLABORAZIONE CON
FESTIVAL PARTNER
FESTIVAL PARTNER

Resta sempre aggiornato sul mondo AHIFF! Segui la nostra pagina FB!

Seguici su Facebook!

AHIFF news:
Aprile 2022: Pubblicata la locandina di AHIFF 2022. Presto i dettagli sui film in programma, gli ospiti e gli eventi collaterali. Si preannuncia giornata di pre-festival dedicata alla letteratura, in collaborazione con la libreria indipendente "Macarìa" di Gallipoli.

REGOLAMENTO CONTEST BODY PAINTING 2022

1. MODALITA’ DI ISCRIZIONE – Il concorso è aperto e a tutti gli artisti, italiani e stranieri, di qualsiasi età, professionisti e principianti. L’iscrizione deve essere fatta previo invio di una email contenente i moduli allegati debitamente compilati (per l’eventuale “assistente” vale il modulo “artista”) all’indirizzo info@apuliahorror.it entro il 23 maggio 2022, con fotocopia di un documento di identità dell’artista, del modello, e dell’eventuale aiutante nonché con l’invio della quota di partecipazione di €10,00 tramite paypal all’indirizzo girasudfilm@hotmail.it (associazione ideatrice e organizzatrice del Festival). Si prega di inviare l’email con il seguente oggetto: ISCRIZIONE CONTEST BODY PAINTING.

2. DATA E TEMA –Il concorso si svolge durante la seconda giornata del festival, venerdì 24 giugno 2022, durante la quale i vari artisti lavoreranno sui loro modelli/e, avendo a disposizione 7 ore per creare la loro opera. Il tema: mostri marini.

3. AREA DI LAVORO –Il contest si terrà a Gallipoli all’interno della Galleria dei due mari. Ogni artista avrà a disposizione una postazione delimitata e adeguatamente allestita per svolgere l’attività. Dovendo tutti lavorare sotto un’unica struttura o comunque in spazi adiacenti, ogni artista o modello/a è pregato di fare il possibile per evitare di creare disturbo agli altri concorrenti.

4. INFORMAZIONI PER GLI ARTISTI –Le tecniche permesse sono: pennello, spugna, aerografo, effetti speciali. E’ possibile applicare posticci ai capelli o copricapo o parrucche, unghie e ciglia finte. Il tutto andrà applicato solo dopo l’orario di inizio concorso. Prima dell’inizio ufficiale non è consentito utilizzare alcun tipo di colore o tracciare alcun tipo di disegno sul corpo del modello/a. Per abbellire le opere non è consentita nessuna applicazione che copra le parti del corpo interessate dal colore. Unico vincolo obbligatorio sarà quello di lavorare con trucchi e prodotti cosmetici specifici per body painting, non tossici e quindi assolutamente professionali. Ogni artista potrà partecipare con solo 1 modello. La giuria sorveglierà i partecipanti per controllare che tutto sia regolare. Gli artisti, i modelli e gli eventuali aiutanti, prima dell’inizio della gara dovranno firmare la liberatoria allegata.

5. MODELLO/A –Ogni concorrente dovrà arrivare sul posto con il/la proprio/a modello/a da dipingere. Chi si presta come modello/a deve aver già compiuto 18 anni (in caso di minorenne deve essere accompagnato da un genitore che firmerà la liberatoria). I modelli/e dovranno firmare la liberatoria consegnata all’iscrizione, pena l’impossibilità di partecipare al concorso. I modelli/e non potranno dipingere se stesse e nemmeno dipingersi a vicenda.

6. EVENTUALI ASSISTENTI –E’ consentito portare un assistente per applicare unghie, parrucche e posticci ai capelli. Per rispetto di tutti i concorrenti, il trasgressore di questa regola vedrà sensibilmente ridursi le possibilità di vittoria.

7. ORARI E SVILUPPO DELLA GIORNATA –ORE 9.00 – Ritrovo sul posto, compilazione liberatorie di modelle/i, artisti ed eventuali aiutanti accredito dei fotografi. ORE 9.30 – Inizio del concorso: tutti gli artisti inizieranno a dipingere le/i modelle/i. ORE 13.00 – Breve pausa pranzo offerta dal Festival. ORE 16.30 – Termine del tempo a disposizione. I modelli/e saranno esaminati da una giuria di professionisti e sarà data una valutazione alle opere con un giudizio da 1 a 5. Ogni artista potrà fare una breve descrizione della propria opera alla giuria. Dopo la valutazione della giuria i modelli/e dovranno posare negli appositi spazi dedicati al set fotografico. ORE 17.00 – Presentazione delle opere e proclamazione vincitore.

8. CRITERI DI VALUTAZIONE –I criteri di valutazione saranno: ABILITA’ ARTISTICA, QUALITA’ E TECNICA PITTORICA, INTERPRETAZIONE DEL TEMA DATO.  I premi saranno assegnati da una giuria. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.

9. PREMIO –1° posto: Attestato pergamena + buono spendibile per 2 persone per una SPA presso una struttura sita in Gallipoli. Per tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dalla direzione artistica e dai professionisti della giuria del contest.

10. RICHIESTA INFORMAZIONI- Per maggiori dettagli, inviate una mail a info@apuliahorror.it inserendo come oggetto: RICHIESTA INFO BODY PAINTING.

Get in Touch

Contattaci - Contact us
Write us

info@apuliahorror.it

Where & When

Gallipoli (Le) - June 23-24- 25, 2022

Keep in touch - AHIFF